Dalle opposizioni un solo coroSupermanager? Via al referendum

Cogliate – Arriva il supermanager, parte la superpetizione. Unite e compatte, le opposizioni del paese, Uniti per Cogliate e Per Sandalmazi insieme con il gruppo extraconsiliare de La Destra, proporranno nei prossimi mesi la raccolta firme per l’istituzione di un referendum comunale consultivo sulla necessità del direttore generale da poco assunto in convenzione tra i comuni di Cogliate, Ceriano e Lazzate.

"Questo referendum –spiegano Giuseppe Minoretti, Oriano Campi e Paolo Calzolari- è necessario. La gente deve sapere e deve poter scegliere. Una volta informati, i cogliatesi potranno dare la loro opinione sullo spreco di un totale di 250mila euro in cinque anni per meri fini politici".

Per accedere al referendum sono necessarie un decimo delle firme degli aventi diritto al voto tra i cogliatesi. "L’iniziativa costerà sicuramente, ma nulla in confronto allo spreco per un dirigente che non servirebbe se gli amministratori fossero all’altezza. Contiamo di poter proporre la votazione già in primavera".

L’amministrazione, in caso di vittoria dell’opzione di revoca delle convenzione, dovrebbe necessariamente misurarsi con il malcontento dei cittadini ed intraprendere misure drastiche, senza escludere nessuna eventualità.
Diego Marturano