Coppa Italia, Caratese ko A passare è l’Olginatese

Verano Brianza –Alla fine i tifosi azzurri ci sono rimasti un po’ male; dopo aver passato il preliminare di Coppa Italia eliminando il Vigevano la Caratese nel primo turno della manifestazione viene a sua volta eliminata da una tosta e coriacea Olginatese, scesa in Brianza con il preciso intento di rendere dura la vita ai locali. E’ bastato agli ospiti un rigore di Chiaia nella ripresa per aver ragione di un undici che per molti tratti di gara ha dimostrato tutti i suoi difetti. Non tutto il male vien per nuocere – si dice –; insomma, meglio prima che durante il campionato che la Caratese inizia proprio oggi con l’anticipo (inizio ore 16,00 stadio ”XXV Aprile”) opposta alla Colognese.

In sintesi un passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni prima, che francamente aveva illuso un po’ tutti, magari scordandosi che di fronte c’era un avversario dimostratosi nella circostanza piuttosto accondiscendente (il Vigevano appunto). E così sotto gli occhi di De Salvo junior e dell’intero staff dirigenziale della passata stagione sono saltate fuori le magagne, le solite magagne che ormai da troppo tempo limitano l’incedere della squadra azzurra: qualche esempio ?, mah, sulle fasce non si vista una che è una azione degna di nota: troppo latitanti i vari Fioroni e Barzotti, che hanno costretto ad un lavoro supplementare, e ad un fallaccio, (che gli è costata l’espulsione) il povero Semeraro. Eppoi davanti, dove il possente Dalla Costa, si sbatte, spizzica, tira le punizioni ma il gol rimane una chimera.

I laterali difensivi che ben avevano impressionato contro il Vigevano stavolta non hanno incantato, anche per la bravura degli avanti ospiti che li hanno indotti alla quasi totale innocuità. Insomma, per Ottolina c’è ancora tanto da lavorare, per la società qualcosa da rivedere – ribadiamo – soprattutto nel reparto d’attacco.

Staremo a vedere cosa succede oggi contro i bergamaschi di Cologno al Serio. Nel frattempo, Laura Riva, la ex numero uno del sodalizio azzurro annuncia che la presentazione ufficiale della Caratese si terrà il prossimo 9 settembre presso la Baita degli Alpini di Carate. Gli alpini, dicono, pare che portino bene.
Sandro Manzoni

CARATESE-OLGINATESE 0-1
CARATESE: Bestetti, Gnaziri, Simone (36′ st Brivio), Arioli, Borghesi, Volpini, Barzotti 11′ st De Milato), Semeraro, Dalla Costa, Bertolini, Fioroni(24′ st Buonanno). Allenatore: Ottolina.
OLGINATESE: Ziveri, Ravanelli, Torno, Pisano(42′ st Bolchini), Viganò, Binda, Greco (12′ st Cardinio), Laribi, Chiaia, Rossi (28′ st Iovine), Casiraghi. Allenatore: Delpiano.
Marcatore: 23′ st Chiaia (O.) su rigore
Arbitro: Mainardi di Bergamo
Note: 500 spettatori