Confindustria Monzasceglie Bombassei

La decisione presa dopo settiimane di consultazioni è stata consegnata ai tre saggi. Il presidente Cerioli: «Più dell'80% del direttivo si è espresso a favore del presidente della Brembo».
Confindustria Monzasceglie Bombassei

Monza- Confindustria Monza e Brianza sta con Alberto Bombassei. Sul nome del presidente di Brembo, dunque, si è alla fine orientato il voto del direttivo che nelle scorse settimane si è confrontato a lungo per decidere chi appoggiare tra Bombassei e Giorgio Squinzi alle prossime elezioni dell’associazione, per designare il successore alla poltrona di Emma Marcegaglia. La scelta è stata confermata dal presidente della sede di via Petrarca Renato Cerioli, che martedì mattina ha consegnato ai tre saggi a Luigi Attanasio, Antonio Bulgheroni e Catervo Cangiotti l’indicazione di voto dell’associazione industriale più vecchia d’Italia.
«Si tratta di due grandi imprenditori, due “cavalli di razza” – ha spiegato Cerioli – ma alla fine ci viene chiesto di formulare una scelta, così dopo un lungo confronto interno, il direttivo ha espresso per più dell’80% la propria preferenza e una maggiore vicinanza a Bombassei». 
Il candidato di Confindustria Monza è presidente di Brembo S.p.A., consigliere di amministrazione di Italcementi, Atlantia, Pirelli, Cioccolella e Nuovo Trasporto Viaggiatori. Ha anche ricoperto gli incarichi di presidente di Federmeccanica, presidente del Gruppo Anfia Componenti (Associazione Nazionale Fra Aziende Automobilistiche) e di vicepresidente dell’A.N.C.M.A. (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). Vicepresidente di Confindustria, Bombassei ha tra i suoi sostenitori l’ad di Fiat Sergio Marchionne.