Concorso Architettura in BrianzaEcco tutti i vincitori dell’iniziativa

Concorso Architettura in BrianzaEcco tutti i vincitori dell’iniziativa

Corsi, concorsi e vincitori: conclusa giovedì scorso, 29 aprile, la seconda edizione del premio fotografico organizzato da ilCittadinomb.it insieme a Max Spinolo, docente in una serie di corsi di base organizzati in Brianza. Quattro gruppi differenti – due a Monza, uno a Casatenovo e uno a Giussano – che corrispondevano ad altrettanti piccoli concorsi light, quasi un gioco, ma con vincitori veri. Tema, l'”Architettura in Brianza”, uno spettro ampio e allo stesso tempi delimitato sul quale esercitare le proprie abilità.

Gli ultimi premiati in ordine di tempo sono Ilaria Sacchi, Lorenzo Pozzoli e Luca Cereda, vincitori assoluti di Giussano, un corso ideato da Spinolo con il Circolo fotografico Alberto da Giussano: Cereda, con lo scatto al ponte di Paderno d’Adda, si è aggiudicato anche il premio speciale, un ingresso gratuito per un percorso benessere alle TermeMonza.

Prima di loro erano state organizzate le premiazioni di Casatenovo, dove il terzetto vincente era stato composto da Anna Corbetta, Fabrizio Cazzaniga e Pietro Cutello. E poi i vincitori di Monza, nei due corsi “Parco” e “City”: Giuseppe Talarico, Ornella Giacomelli e Roberto Delfa nel primo caso e Stefano Trezzi, Valentina Bellomo ed Enza la Rocca nel secondo.

In tutto, una quantità di foto al di là di qualsiasi previsione: 554 in tutto, con qualche partecipazione fuori concorso, per raccontare sotto qualsiasi punto di vista gli aspetti classici, rurali, avveniristici e sorprendenti delle architetture brianzole.