Monza– Lo stato di salute del made in Brianza nel convegno in programma mercoledì 14 novembre nella sede di Confindustria. ‘Competere in tempo di crisi’ è il tema dell’osservatorio realizzato da Criet Informa – il centro di ricerca interuniversitario in economia del territorio – e attorno al quale grabita la ricerca sulla condizione dell’economia brianzola che sarà presentata al convegno. La ricerca del Criet si relaziona a una realtà – quella brianzola – «che costituisce un territorio chiave per lo sviluppo e la crescita economica del Paese che con le sue oltre 64 mila aziende rappresenta il 3% delle aziende italiane e il 3% del fatturato nazionale con un pil pari a 22 miliardi». Il progetto osservatorio impresa di Confindustria e Criet ha analizzato uno spaccato quanto mai attendibile avendo preso in considerazione 800 imprese associate agli industriali che occupano 40mila addetti con un pil di 12 miliardi. Reti d’impresa, competitività e altri aspetti saranno affrontati dalle 10 alle 13 nel corso della presentazione della ricercaa cura di Angelo Di Gregorio, Laura Gavilenni e Laura Cesana alla quale seguirà uin confronto tra Antonio Martini del ministero dello Sviluppo Economico, e Patrizia Mancino di Bnl. Quindi la tavola rotonda con alcuni dei protagonisti del mondo del lavoro: Luca Bertola (Hydro Alluminio), Mauro La Ciacera (Istituto Italiano dei Plastici), Gabriella Meroni (Omr Italia), Fabrizio Sala (provincia di Monza) e Marco Viganò (Cisl Monza). A concludere gli interventi di Massimo Manelli e Renato Cerioli.
Competere in tempo di crisiMonza, la ricerca su 800 imprese
Competere in tempo di crisi è il tema del convegno a cura del Criet in programma il 14 novembre nella sede di Confindustria Monza. Lo stato di salute del made in Brianza nella ricerca su 800 imprese con 40mila addetti e un giro d'affari di 12 miliardi
