Circolo Arti Figurative:omaggio a Lucio Dalla

Un omaggio a Lucio Dalla. Così la mostra organizzata dal Circolo delle Arti Figurative nell'ambito di LetterArte che verrà inaugurata sabato prossimo, 2 giugno alle 17 presso la Galleria Civica di via Camperio a Monza. In mostra anche le opere del gruppo Arte&arte
Circolo Arti Figurative:omaggio a Lucio Dalla

Monza – (G.Tag.) Un omaggio a Lucio Dalla. Così la mostra organizzata dal Circolo delle Arti Figurative nell’ambito di LetterArte che verrà inaugurata sabato prossimo, 2 giugno alle 17 presso la Galleria Civica di via Camperio. “In un primo momento – ha spiegato Giordano Azzoni, presidente del Caf, avevamo scelto un altro tema, poi sull’onda emotiva della scomparsa di Dalla, d’accordo con tutti i soci abbiamo deciso di rendere omaggio al cantautore bolognese, come in passato, in realtà avevamo già fatto con Fabrizio De André”.

Da sabato prossimo, quindi e fino al 14 giugno, in Galleria Civica venticinque pittori e dieci fotografi esporranno le loro opere ispirate alle canzoni più celebri di Lucio Dalla e non mancheranno ritratti dello stesso cantautore.

Insieme al Circolo delle Arti Figurative, secondo la formula utilizzata da LetterArte, esporrà anche l’associazione Arte&Arte guidata da Giuseppe D’Addario e che porterà le opere realizzate dai suoi soci. Il tema, in questo caso è stato lasciato libero.
Non mancheranno gli incontri. Giovedi 7 giugno, a partire dalle 21, serata dedicata al “Poeta fra le note” con presentazione critica delle opere esposte a cura dIa Attilia Cossio e intrattenimento sul lavoro dell’artista Dalla a cura di Tiziana Incorvaia e Corrado Villa. Domenica 10, invece, toccherà allo stesso Giuseppe D’Addario riflettere su: “Tecnologie digitali: opportunità o devianze?”. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, in settimana, da martedì a venerdì dalle 15 alle 19.