Chiamparino, Bindi e CastelliBallottaggi: big a Desio e Arcore

Il Pd invia in Brianza il suo stato maggiore, la Lega qualche punta di diamante, il Pdl tira i remi in barca e pare disinteressarsi dei ballottaggi sul nostro territorio. Previsti gli arrivi a Desio e Arcore di Chiamparino, Bindi, Veltroni e Castelli.
Chiamparino, Bindi e CastelliBallottaggi: big a Desio e Arcore

Desio/Arcore – Il Pd invia in Brianza il suo stato maggiore, la Lega qualche punta di diamante, il Pdl tira i remi in barca e pare disinteressarsi dei ballottaggi sul nostro territorio. Dopo l’appello a votare per Roberto Corti rivolto lunedì da Massimo D’Alema domani previsto l’arrivo a Desio dell’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino e del consigliere regionale Pippo Civati, e giovedì della presidente del Partito democratico Rosy Bindi mentre ad Arcore, alle 21 in largo Vela, Walter Veltroni sosterrà Rosalba Colombo.

Sempre giovedì alle 19 a Desio, in supporto di Silvio Arienti, arriverà Giancarlo Giorgetti (aperitivo al Dolceamaro di piazza Don Giussani) mentre venerdì alle 18 atteso Roberto Castelli in piazza Conciliazione (in caso di maltempo in sala Pertini del municipio); ad Arcore, il ministro dell’Interno Roberto Maroni potrebbe fare una visita lampo pro Enrico Perego.

Il Pdl sembra intenzionato a chiudere la tornata elettorale con la sola visita del governatore Roberto Formigoni, che venerdì alle 20 farà sosta ad Arcore in largo Vela.

Lunedì D’Alema ha ironizzato sulla campagna che Berlusconi sta conducendo a Milano contro Pisapia: «Siamo alla vigilia dell’assalto al Palazzo d’inverno – ha scherzato – arriveranno i cosacchi, attraverseranno anche Desio cantando l’Internazionale. Siamo ai saldi finali, al festival della demagogia: la vera novità è che ormai nessuno più crede al presidente del Consiglio. Il pericolo reale è quello di una destra populista, fatta di cricche di potere e incapace di governare»
M.B.