Cesano, giovedì Tullio De Piscoposul palco del cineteatro Excelsior

Tullio De Piscopo al cineteatro Excelsior di Cesano Maderno. Giovedì sera il grande batterista si esibirà in uno spettacolo, accompagnato dall'orchestra sinfonica Accademici Jupiter della Brianza con un repertorio jazzistico di tutto rispetto e la voce di Patrizia Conte.
Cesano, giovedì Tullio De Piscoposul palco del cineteatro Excelsior

Cesano – Dopo il passaggio di consegne tra Giorgio Gaslini e Tullio De Piscopo, l’orchestra sinfonica Accademici Jupiter della Brianza si prepara ad essere diretta dal celebre batterista italiano, domani, giovedì 17 marzo, alle 21, sul palco del cineteatro Excelsior. De Piscopo sarà accompagnato dalla inimitabile voce di Patrizia Conte ed affronterà un repertorio jazzistico di tutto rispetto, impreziosito dall’aggiunta di melodie di Gerswhin, Orff, Mozart e Verdi. De Piscopo è nato nel 1946 in una famiglia di musicisti. Dopo la gavetta iniziale negli anni ’70 è diventato il batterista più ricercato negli studi di registrazione italiani, non solo per il jazz ma anche per la musica leggera. Ha collaborato con artisti del calibro di Adriano Celentano, Mina, Mino Reitano, Toto Cutugno, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e moltissimi altri. Una vera e propria leggenda. Nel 1990 è stato insignito dell’Ambrogino d’oro, l’importante onorificenza assegnata dal Comune di Milano.

I biglietti sono in vendita al botteghino di via San Carlo 20, il giorno dello spettacolo dalle 20. E’ possibile prenotare un biglietto telefonicamente chiamando il 338.9325824 ed online collegandosi al sito www.excelsiorcesano.it. Questa è la prima Stagione concertistica di Jupiter su tutto il territorio brianzolo. Per le prossime date l’orchestra sinfonica medese, in collaborazione con MbGo, Excelsior cinema&teatro ed il Circolo Culturale don Bosco, proporrà ad aprile “Jupiter incontra Antonella Ruggiero”, il 19 maggio “Jupiter incontra Franz Listz” chiuderà la rassegna.

g.p