Cesano, concerti all’ExcelsiorJupiter con De Piscopo e Ruggiero

Cesano, concerti all’ExcelsiorJupiter con De Piscopo e Ruggiero

Cesano – Il Cinema&Teatro Excelsior raddoppia anzi, triplica. Alle tradizionali stagioni cinematografica e teatrale il contenitore culturale di via San Carlo aggiunge un’inedita stagione concertistica. La direzione artistica dell’Excelsior collaborerà con l’Orchestra Sinfonica Jupiter, che ha trovato nel teatro cesanese un partner ideale per proporre al pubblico brianteo una stagione esclusiva ed unica nella sua scelta musicale, prima assoluta di Jupiter nella provincia di Monza e Brianza.

L’Orchestra Filarmonica coinvolge nei propri spettacoli maestri di grande fama, che lavorano di volta in volta alle partiture e riescono a far vibrare insieme diversi generi musicali per dar vita ad una performance innovativa. “Quando Jupiter si è rivolta a noi abbiamo subito accettato di collaborare – ha spiegato Matteo Grop, responsabile della direzione artistica – la nostra struttura risponde perfettamente alle loro esigenze. Non avevamo mai tenuto una stagione concertistica, la loro proposta è un’occasione che non potevamo certo farci sfuggire”.

Gli appuntamenti in calendario sono 5, il primo sotto Natale, giovedì 23 dicembre: “Suggestioni natalizie in gospel – The five, friends of gospel”. Nei successivi Jupiter incontra Giorgio Gaslini, il 17 febbraio, Tullio De Piscopo, il 17 marzo, Antonella Ruggiero, il 29 aprile, e gran finale con tributo a Franz Listz il 19 maggio. Gli spettacoli possono essere visti in abbonamento (ne è escluso lo spettacolo di Natale, 90 euro i primi posti, 78 le file più arretrate) oppure acquistando il singolo biglietto (28 euro primi posti, 23 euro i secondi posti, 15 euro la galleria).

Gli abbonamenti si possono acquistare in botteghino il sabato dalle 17 alle 19 ed il giovedì tra le 21 e le 22.30.
Gionata Pensieri