Cesano, accordo Vaghi-CrennaIn campo anche Gigi Ponti

Cesano, accordo Vaghi-CrennaIn campo anche Gigi Ponti

Cesano – Apparentamento siglato tra la lista Patto per Cesano e la coalizione del sindaco uscente Paolo Vaghi in vista del ballottaggio di domenica 21 e lunedì 22 giugno. Ad annunciarlo, nella tarda mattinata di ieri, sono stati proprio Vaghi e Ferruccio Crenna, alla guida di Patto per Cesano. «Nel pomeriggio di sabato- ha annunciato Vaghi- è stato concluso l’accordo per l’apparentamento. Nei giorni precedenti si sono susseguiti incontri per una collaborazione piena su tutti i punti del programma, perché la condivisione con Crenna, come ho sempre detto, parte dalle solide basi di un’appartenenza moderata di matrice democristiana e di una comune storia politica».

Salgono così a sei le liste che sosterranno Vaghi al ballottaggio: Vivi Cesano, Pd, Idv, Insieme per Cesano Udc Cesano civica, Alleanze Civiche e patto per Cesano, l’ultima entrata. «In questa settimana- sono state le parole di Crenna- abbiamo tentato un confronto con entrambi i candidati sindaci e in Vaghi abbiamo trovato la disponibilità a discutere i punti che potevano essere portati avanti». «Ognuna delle liste- ha continuato Vaghi – ha uguale dignità e non ci saranno primogeniture perché, prendendo spunto dallo slogan di Crenna, il nostro è davvero un ‘patto per Cesano’ senza padrini né padroni e all’insegna, insieme, della continuità e del rinnovamento».

Ancora presto per definire, in caso di vittoria, la composizione della giunta, che potrà contare anche sul sostegno di Gigi Ponti. «Ponti- sono state le parole di Vaghi- è sempre stato presente, ma avrà in questo momento una vicinanza maggiore». Per Crenna intanto si profilerebbe la carica di presidente del consiglio comunale.
i.b.