Cena da 200 euro, fuga e minacceLimbiatesi denunciati in Liguria

«Portoghesi» brianzoli a La Spezia: due operai limbiatesi hanno consumato una lauta cena in un ristorante e poi si sono allontanati senza pagare il conto. Raggiunti dal titolare lo hanno minacciato con un coltello. Entrambi sono stati denunciati.
Cena da 200 euro, fuga e minacceLimbiatesi denunciati in Liguria

Limbiate – «Portoghesi» brianzoli a Sarzana, La Spezia: due operai limbiatesi trentenni hanno consumato una lauta cena in un ristorante e poi si sono allontanati senza pagare il conto. Inseguiti e raggiunti dal titolare lo hanno anche minacciato con un coltello.

E’ accaduto nella notte tra il 20 e il 21 luglio in un noto locale. I due limbiatesi, già noti alle forze dell’ordine, dopo aver mangiato e bevuto a volontà si sono allontanati tranquillamente senza pagare il conto, di circa 200 euro. Una «fuga» notata da alcuni camerieri che hanno immediatamente avvisato il titolare che è corso fuori e li ha raggiunti poco dopo bloccandoli.

Dopo una discussione, uno dei due brianzoli ha estratto un coltello dalla lama di 7 centimetri e ha minacciato il ristoratore. Qualcuno ha chiamato il 112 e dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Sarzana che hanno identificato i due «portoghesi» e sequestrato l’arma bianca. I due sono stati denunciati per insolvenza fraudolenta, porto d’armi atte ad offendere, minaccia aggravata e lesioni personali.