Vimercate – Il titolo del suo ultimo singolo è tutto un programma: Cashwoman, ovvero donne interessate solo ai soldi. Emis Killa (all’anagrafe Emiliano Giambelli, 22enne vimercatese) è considerato il nuovo fenomeno del rap italiano, il potenziale erede di Fabri Fibra e Marracash, artisti con i quali vanta già alcune collaborazioni musicali.
La fan page su facebook e i suoi video su youtube non passano certo inosservati e riscuotono un successo clamoroso: oltre 40mila persone hanno seguito il suo primo tour e il prossimo 11febbraio ne partirà un altro. L’occasione è l’uscita del nuovo album, “L’erba cattiva”, che Emis Killa ha iniziato a promuovere attraverso l’In Store tour, una serie di tappe per incontrare da vicino i suoi fan. Non poteva mancare, naturalmente, un appuntamento vimercatese. Mercoledì 1 febbraio, dalle 17 alle 20, il rapper sarà presente al negozio Mondadori Multicenter all’interno del centro commerciale Torri Bianche (l’ingresso è gratuito): sarà possibile acquistare il disco, con tanto di autografo, e scambiare qualche chiacchiera.
“L’erba cattiva” sarà a disposizione dei fan nella versione standard al costo di 9 euro e 90 centesimi; la versione Deluxe, che contiene anche il singolo “Il peggiore”, un poster, una cuffia e un biglietto per una data del tour valido per una persona, sarà invece in vendita a 29 euro e 90 centesimi. Il nuovo tour di Emis Killa toccherà diversi locali in tutta Italia, da nord a sud, con una tappa anche in Svizzera (il 3 marzo a Bellinzona). Il rapper sarà il 2 marzo al Live Club di Trezzo sull’Adda e il 29 aprile ai Magazzini Generali di Milano.
Simone Pace