Case per soli residenti invenduteBiassono «apre» alla provincia

Biassono – Appartamenti a prezzi molto convenienti per dare l’opportunità alle giovani coppie di creare una famiglia, con alloggi di qualità ad un prezzo sostenibile: 1.940 euro al metro quadrato contro i 2.500/3.000 di mercato, ma molti restano invenduti.

Il mattone è in crisi nera e a Biassono – dove è corso un intervento in edilizia convenzionata tra le vie Misericordia, Padania e dell’Olmo, tre palazzine per un totale di 96 appartamenti, 36 invenduti – il Comune deve correre ai ripari. Il bando di assegnazione aveva finora «avvantaggiato» con il prezzo stracciato i soli residenti, in consiglio comunale è stata decisa l’estensione a tutti gli abitanti della provincia di Monza e Brianza.

Dall’opposizione, Lista per Biassono, ha sottolineato come il provvedimento denoti una difficoltà nell’assegnare gli appartamenti, sintomo di una fase di crisi economica e del mattone. Da qui la scelta di estendere il bando alla Provincia di Monza e Brianza. Attualmente è in fase di realizzazione il primo lotto: una possibile soluzione, secondo più consiglieri, potrebbe essere una rivisitazione del numero di alloggi del secondo lotto.