Caricano camion nella notteBanda di ladri, sette arresti

Stavano rubando una quantità immensa di detersivi, per un valore complessivo di circa 50 mila euro. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri. Una banda di ladri è stata sgominata lunedì notte dai militari di Solaro, che hanno così sventato un maxi furto ai danni di una ditta di via Cellini.
Facevano esplodere i bancomatSei arresti, sgominata la banda

Solaro – Stavano rubando una quantità immensa di detersivi, per un valore complessivo di circa 50 mila euro. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri. Una banda di ladri è stata sgominata lunedì dai militari di Solaro, che hanno così sventato un maxi furto ai danni di una ditta di via Cellini.

Ben 7 le persone arrestate: 5 italiani e 2 romeni. Sono state praticamente colte in flagranza di reato. Le forze dell’ordine stavano effettuando un servizio di controllo, la notte tra domenica e lunedì, quando hanno notato dei movimenti sospetti intorno all’azienda. Nel cuore della notte, i ladri stavano portando via i detersivi, usando addirittura due autocarri. I due grossi mezzi, entrambi con targhe straniere, erano parcheggiati uno dentro e l’altro fuori la ditta. Intorno, i ladri si stavano muovendo con i muletti, che stavano usando per caricare i prodotti.

I carabinieri hanno osservato con attenzione la scena e hanno chiamato i rinforzi. Diverse pattuglie sono quindi intervenute per bloccare le operazioni in corso. Alla vista degli uomini in divisa, c’è stato un fuggi fuggi generale. La banda ha cercato di disperdersi. Durante la fuga, mentre correva, uno dei malviventi si è anche fratturato una tibia. Alla fine sono stati tutti raggiunti e arrestati.

Dei 5 italiani, due sono padre e figlio, di 60 e 37 anni, di Cremona. C’è poi un trentaquattrenne di Pioltello, un uomo di 38 anni di Limbiate e un trentenne di Pioltello, I due romeni invece hanno 40 e 38 anni. Il bottino, per un valore stimato di circa 50 mila euro, è stato completamente recuperato e restituito ai titolari dell’azienda.
P.F.