Carabinieri si fingono clientiFornace, arrestato spacciatore

Rom accampati in via PastrengoSgombero entro domani mattina

Senago – Nuova operazione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Desio tra i boschi della zona Fornace, spesso teatro di spaccio di droga. I militari, dopo aver eseguito controlli e arresti il mese scorso, sono tornati nella zona per effettuare un altro intervento contro i pusher che frequentano il territorio. E sono riusciti ad arrestare un marocchino di 26 anni, Y.H., accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo giovedì sera. Come già in passato, i carabinieri si sono finti clienti.

Hanno organizzato tutto in modo dettagliato, fissando un appuntamento con lo spacciatore, nei boschi della Fornace. Quando è arrivato il momento giusto, davanti ad una bustina di cocaina, i finti clienti si sono rivelati per quello che erano e hanno tentato di bloccare l’immigrato. Lo spacciatore, non appena si è reso conto di essere finito in una trappola, ha iniziato a correre a tutta velocità. E’ scattato un lungo inseguimento tra cespugli e sterpaglie.

Il marocchino si è anche gettato nel Villoresi, tentando il tutto e per tutto. E una volta raggiunto, ha opposto resistenza ai militari, facendo volare pugni e calci. Ma alla fine i carabinieri hanno avuto la meglio e lo spacciatore è stato bloccato e ammanettato. Con sè aveva 21 grammi di cocaina, 100 euro (provento dell’attività illecita), un bilancino di precisione e 54 sacchetti di cellophan da usare per il confezionamento delle dosi.
P.F.