Capitan Ventosa, imprenditori MBCuore in campo contro la malattia

Capitan Ventosa, imprenditori MBCuore in campo contro la malattia

Biassono – Si è svolta sabato pomeriggio presso il centro sportivo comunale di via Parco, la “partita del cuore” tra l’inedita squadra dei giovani imprenditori di Confindustria Monza e Brianza e la Nazionale Calcio – tv, in occasione della manifestazione “Dai un calcio alla malattia”, giunta alla sua quinta edizione.

Prima del fischio d’inizio partita, dato da un allegro Gabibbo, tutte le associazioni sportive di Biassono dal calcio, all’atletica, al volley alla danza, hanno presentato al pubblico le loro discipline sportive. Hanno sfilato anche  le Majorettes del Buonumore, le macchine a pedali, e le motociclette della “Biker tourist”.

Poco dopo le 15, sono entrati in campo le due formazioni che si sono battute fino all’ultimo minuto, concludendo con un pareggio di 2-2 e un’uscita, con tanto di applausi, di Luca Cassol, il capitan ventosa della tv, che ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. Ma la vincitrice assoluta del match, è stata la solidarietà, la “tanta voglia di fare del bene”, come ha sottolineato lo speaker della partita, il giornalista Gian Giacomo Secchi.

Il ricavato della manifestazione infatti, sarà devoluto alla cooperativa sociale “Il Seme” di Biassono, e “Progetto Sorriso nel mondo”, associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo, come il Bangadlesh e il Congo, ma attivi anche sul territorio. Presenti all’evento, oltre alle autorità politiche biassonesi, il giornalista televisivo Emilio Fede, che ha sottolineato l’aspetto umanitario della giornata.
Erica Sironi