Camion perde carico di 15 quintaliValassina, caos fino a mezzogiorno

Camion perde carico di 15 quintaliValassina, caos fino a mezzogiorno

Desio – Traffico difficoltoso nella mattinata di oggi, lunedì 17 gennaio, tra le 9.30 e mezzogiorno nel tratto lissonese della Valassina. A causa della perdita del carico da un camion, lo svincolo Desio Sud in direzione Milano è stato completamente chiuso. Sul posto sono intervenuti due mezzi della polizia stradale di Seregno, che si sono occupati di deviare i veicoli in transito e dei rilevamenti del caso.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente un camionista residente a Milano, al volante di un camion dell’impresa “Novacart” di Garbagnate Monastero, verso le 9.30 stava trasportato una grossa fustella del peso di 15 quintali, quando il macchinario si è spostato, ha sfondato il telone ed è finito sulla scarpata a lato, mentre l’autocarro ha sbattuto contro il guard-rail, che gli ha provocato la foratura di una gomma.

In mezzo allo svincolo sono finti litri e litri d’olio fuoriusciti dalla fustella, per questo in Valassina è intervenuto anche un furgone dell’Anas, mentre l’impresa Arienti di Desio si è occupata di agganciare e rimuovere il pesante macchinario. La situazione è tornata alla normalità a mezzogiorno.
Cri.Marz.