Cambiago, due in fuga tra le caseI carabinieri arrestano un monzese

Cambiago, due in fuga tra le caseI carabinieri arrestano un monzese

Cambiago – Risveglio brusco per un intero quartiere di Cambiago, questa mattina. Ancora poco chiara la genesi di quanto accaduto, ma di certo c’è che due persone in fuga hanno tenuto con il fiato sospeso alcune zone del Comune.

Tutto è iniziato intorno alle 9.30, quando una pattuglia dei carabinieri ha notato una Lancia Y – poi risultata rubata il 31 agosto a Zingonia – nella zona industriale di Cambiago. Alla vista dei militari i due occupanti si sono dati alla fuga verso il centro e nel tentativo di scappare hanno anche imboccato una strada contromano. Si sono rovesciati in una rotatoria, andando anche a sbattere contro un’altra auto, i cui occupanti (un cambiaghese e sua moglie) sono rimasti illesi. I fuggiaschi sono usciti dalla vettura e sono scappati a piedi in direzioni opposte. Uno di loro, inseguito dai carabinieri, è stato bloccato e arrestato: si tratta di P.S., nato a Milano nel 1968, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso, residente a Monza.

Nessuna traccia dell’altro fuggiasco e nessuna conferma del fatto che si tratti del protagonista di un altro episodio accaduto non troppo dopo nella zona residenziale: un ragazzo si è trovato in casa un uomo, si è spaventato, ha gridato, ha cercato di uscire dalla finestra di casa sua per poi svenire. Sul posto è intervenuto un medico.
Secondo alcune testimonianze pare che l’ospite inatteso sia poi scappato a sua volta, riuscendo a infilarsi nella rampa dei box e rubando un’altra macchina.