Calcio, Renate perde a ComoMa la Coppa Italia non finisce

Una sconfitta a testa alta a Como in Coppa Italia, mercoledì sera, ma la probabilità di essere ripescata come una delle migliori seconde del torneo. Il 3-1 del Rigamonti non scalfisce il sorriso delle pantere nerazzurre.
Calcio, al via anche la Lega ProIl Monza festeggia i cento anni

Renate – Una sconfitta a testa alta a Como in Coppa Italia, mercoledì sera, ma la probabilità di essere ripescata come una delle migliori seconde del torneo. Il Renate si avvicina all’esordio in campionato di domenica 2 settembre (a Meda contro il Rimini), con la consapevolezza di essere pronto a ricominciare. Il morale, a detta di mister Antonio Sala, è alto.

La squadra a Como ha perso per 3-1, subendo la doppietta di Donnarumma. Ma ha anche tenuto testa ai padroni di casa pareggiando al 7′ del secondo tempo (Santonocito è il più veloce sugli sviluppi di un rigore parato) il gol preso alla mezzora del primo. Poi un nuovo rigore, questa volta per il Como, ha dato la svolta alla partita e più convinzione ai lariani.

«La squadra mercoledì sera a Como ha fatto una buona prestazione – afferma Sala – abbiamo tenuto il campo bene. Abbiamo trovato subito il pareggio dopo essere andati in svantaggio, poi il calcio di rigore e l’espulsione di Ferrari ci hanno penalizzato. Nonostante la sconfitta, abbiamo fatto vedere buone cose. Per di più dovremmo proseguire l’impegno in Coppa passando come una delle migliori seconde».