Calcio, Renate che vuole stupireLà davanti il trio meraviglia

Una rosa di 20 giocatori, ragazzi che hanno la maturità per acompiere il salto di qualità. Salutato Alessio Battaglino, il nuovo capitano è Gabriele Cavalli, la cui investitura è arrivata dal direttore Abbate martedì.
Oggi verrà svelata la nuova rosaRenate, presentati quattro arrivi

Renate – Non chiamatela squadra giovane (“solo anagraficamente, ma sono giocatori che hanno esperienze importanti alle spalle”) e non pensate allo scontato obiettivo stagionale (“non vogliamo parlar di salvezza”). Il nuovo Renate che si è presentato martedì pomeriggio al centro sportivo di Triuggio (sede degli allenamenti della squadra), è pronto a stupire. Parola del direttore generale Massimo Crippa e del direttore sportivo Luigi Abbate. Entrambi presenti per inaugurare la nuova stagione e il neo mister, Antonio Sala. Una rosa di 20 giocatori che dovrebbe bastare da qui sino all’inizio del campionato e ragazzi che hanno la maturità per approdare a Renate e compiere il salto di qualità.

Salutato Alessio Battaglino, il nuovo capitano è Gabriele Cavalli, la cui investitura è arrivata dal direttore Abbate proprio martedì. Al tallone d’Achille del passato (pochi gol all’attivo) la società pare aver trovato la cura con l’acquisto di bomber di razza (Andrea Brighenti su tutti, Milos Malivojevic e Niccolò Zanetti), ma è il centrocampo il reparto su cui i direttori scommettono. E da lì che ci si aspetta grandi cose. I nomi non mancano: Luca Santonocito, inseguito anche dal Milan, Gabriele Cavalli, Dario Mastrototaro e Jacopo Mantovani, sono le carte che dovrebbero far la differenza. Renate pronto a giocare su tutti i fronti, sia che emergano 2 o 3 gironi in Lega Pro.

Il campo di Meda è pronto con l’aggiunta dei necessari posti a sedere. La preparazione è al via. “C’è fiducia e l’aspettativa è alta” dicono all’unisono Crippa e Abbate ai quali va il grazie del neo mister Sala. “La squadra è buona, omogenea, tutti i ruoli sono coperti, cominciamo ad allenarci, a sudare e da lì capiremo” afferma l’allenatore. Che da mmartedì può contare anche sull’ultimo acquisto Nicolò galli, classe 1991, ex Lecco. Renate tosto come le amichevoli che lo attendono: Atalanta, Parma e Novara tanto per gradire. Perché la società brianzola sogna in grande e la stagione 2012-2013 si delinea come quella “fondamentale”. Vietato fallire.
Elisabetta Pioltelli