Calcio, l’ottavo gol di Comi è oroSeregno regola il Mezzocorona

L'ottavo gol in campionato di Alessandro Comi, il primo tra le mura amiche del Ferruccio, ha consentito al Seregno di superare 1-0 il Mezzocorona, nel recupero della gara rinviata per neve dieci giorni fa. Per un bel balzo nella classifica di serie D. Ma ora ci sono Castellana e Lecco.
Calcio, l’ottavo gol di Comi è oroSeregno regola il Mezzocorona

Seregno – L’ottavo gol in campionato di Alessandro Comi, il primo tra le mura amiche del Ferruccio, ha consentito al Seregno di superare 1-0 il Mezzocorona, nel recupero della gara rinviata per neve dieci giorni fa. Grazie a questo risultato, gli azzurri hanno compiuto un passo in avanti di notevole importanza in classifica: ora la permanenza in serie D, nonostante i prossimi impegni proibitivi con Castellana e Lecco, pare davvero più vicina. La gara è stata caratterizzata dalla prodezza dell’ex attaccante della Pro Patria, che al quarto d’ora ha percorso metà campo palla al piede, prima di infilare in diagonale il malcapitato portiere ospite Francesco Bonomi. Da lì in poi, i brianzoli hanno pensato più a gestire che ad offendere, mostrando troppa paura specie nel secondo tempo, durante il quale il solo vero sussulto davanti lo ha firmato Gioele Mureno, fermato dal palo nel rush conclusivo.
«Credo sia presto per dire se la salvezza sia più o meno vicina – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Luca Aquilante – Rimane il fatto che quello di oggi sia un risultato importante, nonostante dopo l’intervallo qualche limite mentale sia emerso». Concorde il difensore Gioele Mureno: «In casa giochiamo con meno certezze rispetto a quando siamo in trasferta. Anche i tifosi ci devono aiutare a trovare la giusta concentrazione».
Paolo Colzani

Seregno-Mezzocorona 1-0
Seregno: Maggioni; Buonanno, Viganò, Grassi, Mureno; Mercorillo (23′ s.t. Marin), Demasi (30′ s.t. Pellegata), Di Lauri; Pedrocchi; Comi, Giangaspero (23′ s.t. Samaden). A disp.: Maino, Favero, Bottazzo e Ferrario. All.: Aquilante
Mezzocorona: Bonomi; Allegretti, Balleello, Cimina, Agosti; Badu (34′ s.t. Barbetti), Loiodice, Musi (30′ s.t. Tait); Caraccio, Paganelli, Ciaghi (23′ s.t. Timpone). A disp.: Jukic, Crestani, Tirelli e Giardiello. All.: Orsini
Marcatore: 15′ p.t. Comi (S)
Arbitro: Minafra di Roma 2
Note: ammoniti Buonanno (S), Pedrocchi (S), Cimina (M), Agosti (M) e Tait (M), tutti per gioco falloso; espulso Balleello (M) al 40′ s.t. per somma di ammonizioni (proteste e comportamento non regolamentare). Calci d’angolo: 3-2 per il Seregno. Recuperi: 0′ p.t., 5′ s.t.