Calcio, il Renate cade in casa A passare è la Sanremese

Al 79', quando in pochi se lo aspettano, è la Sanremese a fare centro. Salvi serve Ubaldi con un tocco filtrante: il diagonale non dà scampo al portiere. Per il Renate è una doccia gelida.
Calcio, il Renate cade in casa
A passare è la Sanremese
Meda – “E’ un peccato, perdere una gara cosi nel momento cruciale della stagione non è piacevole”. E’ l’amarezza di mister Simone Boldini al termine della gara. In pochi ci avrebbero scommesso alla vigilia, ed invece è arrivato lo stop. Il Renate frena la corsa ai play off, complice la sconfitta interna di ieri, domenica 3, in casa contro la Sanremese che era arrivata in Brianza alla disperata ricerca di punti. E tre sono i punti d’oro conquistati da matuziani che di fronte non si sono trovati il bel Renate dell’ultimo periodo, seppur sfortunato nel momento migliore. A far la differenza, sullo 0-0, il Renate ha colpito due legni mentre gli ospiti, alla prima vera occasione, hanno trovato la rete della vittoria.

Una sconfitta bruciante, perché subita in casa e perché la Sanremese non era certamente un avversario irresistibile. L’avvio di gara promette bene: ill Renate preme e la Sanremese punge, ma non impensierisce. Così anche nella ripresa quando confeziona due palle gol clamorose in meno di 10 minuti: al 60′, sugli sviluppi di un corner, Jacopo Ravasi di testa colpisce il palo alla sinistra del portiere. I matuziani tirano un sospiro di sollievo, ma al 66′ tremano di nuovo: Battaglino serve un calcio di punizione, Bergamini stacca bene, ma Orlandi compie un intervento prodigioso e devia il cuoio sulla traversa.

Il gol pare nell’aria ma al 79′, quando in pochi se lo aspettano, è la Sanremese a fare centro. Salvi serve Ubaldi con un tocco filtrante: il diagonale non dà scampo al portiere. Per il Renate è una doccia gelida: Boldini getta nella mischia anche Umunegbu nel tentativo di rimediare allo svantaggio, ma gli attacchi renatesi sono imprecisi e la Sanremese in qualche modo si salva sempre.

Renate-Sanremese 0-1
Reti: Ubaldi (S) al 79′ Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi (dall’82’ Umunegbu), Guidetti (dal 63′ Brognoli), Gianola, Bergamini, Cerea, Cavalli, Mazzini, Battaglino, J.Ravasi. All. Boldini.
Sanremese: Orlandi, Borin. Gagliolo, Miale (dal 94′ Chirieletti), Feliciello, Papa, Ubaldi, Salvi, Pippi (dall’80’ Raguseo), Sifonetti, Bosio (dal 61′ Moronti). All. Calabria.
Arbitro: D’Iasio di Matera