Seregno – Con un gol di Cortinovis al 29’ della ripresa il Seregno ha superato mercoledì sera, allo stadio Ferruccio, l’ostica Ghisalbese, nel retour match degli ottavi di Coppa Italia. Gli azzurri, dopo l’uno a uno di Ghisalba, accedono ai quarti di finale dove incontreranno il Verbano, formazione varesina allenata dall’ex bomber Cavicchia, che a sua volta ha eliminato la Folgore Verano. Le gare sono in programma il 4 e 18 novembre prossimi.
La partita con i biancorossi bergamaschi è stata piacevole e giocata ad un ritmo sostenuto. Gli ospiti, ben disposti in campo, si sono dimostrati un osso molto duro, tenaci e combattivi sino allo scadere. Il Seregno nella prima frazione di gioco è parso un poco timoroso. Nella ripresa con l’innesto di Perissinotto e Vitali il gioco si è velocizzato e i padroni di casa hanno creato qualche pericolo in più. Cortinovis appena entrato ha avuto la gioia di andare in gol, realizzando la sua prima rete in maglia azzurra. A seguito di una azione in profondità veniva servito in area da Pirola e con un preciso rasoterra infilava Ratti.
A quel punto la gara si è fatta più nervosa perché gli ospiti non ci stavano a perdere. A Ciceri veniva negato un calcio di rigore al 35’ della ripresa trasformato in una punizione dal limite. La Ghisalbese chiudeva il confronto in dieci per l’espulsione di Bertoli al 38’ per fallo di mano da ultimo uomo e per somma di ammonizioni.
Paolo Volonterio
Seregno -Ghisalbese 1-0
Marcatore: st. 29’ Cortinovis
Seregno: Impagnatiello, Ghezzi, Galbiati, Ciceri, Valoti, Grassi, Minardi ( 9’st. Perissinotto), Chiappetta, Nannini (9’st. Vitali),Cavalli (28’st. Cortinovis),Pirola; a disp: Galbusera, Vinciguerra, Alberini, Perini; all. Monza
Ghisalbese: Ratti, Scarpellini, Zauri, Gaio, Ubbiali ( 1’st. Magri), Bertoli, Campofiorito( 6’st. Catti), Locatelli (11’st. Bosis), Zambonelli, Valli (1’st.Bonicalzi), Moretti ( 26’st. Viganò); a disp: Natali, Taci; all. Rizzi
Arbitro: Provesi di Treviglio
Note: serata tiepida, terreno in buone condizioni, ammoniti per il Seregno: Ciceri, Ghezzi, Cavalli; per la Ghisalbese: Locatelli, Zauri, Scarpellini, Bertoli; espulso al 38’ della ripresa Bertoli per somma di ammonizioni; angoli: 5-4 per la Ghisalbese: recupero: pt. 0, st.4’.