Calcio Eccellenza: per il Seregnoun ottimo punto a Mapello

Calcio Eccellenza: per il Seregnoun ottimo punto a Mapello

Seregno – La miglior condizione è ancora un miraggio, soprattutto dal punto di vista atletico, ma il punto conquistato ieri dal Seregno sul campo di Mapello, contro una formazione indicata da tutti come una delle grandi favorite della vigilia nella corsa alla promozione, non può che essere archiviato come utile. Lo 0-0 finale ben fotografa l’andamento di un match che ha visto gli azzurri pericolosi in pratica in una sola occasione, con il solito Mauro Sebastian Nannini che al 13’ ha chiamato il portiere locale Stefano Gotti ad una prodezza in tuffo superlativa, mentre gli orobici si sono espressi a sprazzi, arrivando a credere nel colpaccio unicamente nel rush conclusivo, quando uno svarione di Diego Tognassi ha messo in movimento Roberto Pellegris, il cui pallonetto dal limite è terminato alto con Moreno Impagnatiello fuori causa.
Da sottolineare il breve esordio stagionale di Luca Pellegrini, che al quarto d’ora della ripresa ha sostituito Marco Perini, ma dopo appena 6’ ha alzato bandiera bianca, lasciando spazio a Fabio Valotti, complice una forma fisica tutt’altro che perfetta. Soddisfatto al fischio finale il tecnico brianzolo Aldo Monza, che ha esternato la sua felicità per essere riuscito «a chiudere la terza gara consecutiva senza subire reti».
P.Col.

MAPELLO – SEREGNO 0 – 0

Mapello: Gotti; Sala, C. Marchesi, Lionetti, Apostolo; Saponaro, Austoni, Micò (31’ s.t. J. Moretti); Sorti (42’ s.t. Bonalumi); Pellegris, M. Marchesi (21’ s.t. Valli). A disp.: Calandra, Merlino, Chirico e Colleoni. All.: Astolfi.
Seregno: Impagnatiello; Ghezzi, Grassi, Tognassi, Galbiati; R. Cortinovis, Perini (15’ s.t. Pellegrini, 21’ s.t. Valotti), Perissinotto; Cavalli (15’ s.t. Chiappetta); Nannini, Vitali. A disp.: Galbusera, Gandini, Minari e Pirola. All.: Monza.
Arbitro: Marrazzo di Lecco.
Note: ammoniti M. Marchesi (M), Perini (S) e Vitali (S) per gioco falloso, Sorti (M) per simulazione. Calci d’angolo: 3 – 2 per il Mapello. Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.