Calcio Eccellenza: il Seregnovince a Sondrio e resta in testa

Calcio Eccellenza: il Seregnovince a Sondrio e resta in testa

Seregno – Una prodezza balistica di Andrea Marchi ed un’incornata del solito Mauro Sebastian Nannini hanno permesso al Seregno di sfatare il tabù Sondrio e di tornare per la prima volta nella sua storia dal capoluogo valligiano con i tre punti in tasca. Gli uomini allenati da Aldo Monza hanno disputato una gara essenziale, costruendo il loro successo nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Sbloccato il risultato con uno splendido tiro al volo di sinistro di Marchi dalla lunghissima distanza all’8’, i brianzoli hanno rischiato di subire il pareggio 11’ più tardi, quando Michele Pedroli si è presentato solitario davanti alla loro porta, ma una prodezza dell’esordiente portiere brasiliano Vinicios Belenzier ha evitato la frittata. Sul ribaltamento di fronte, Nannini è stato bravo nel capitalizzare un’uscita sbagliata di Roberto Selvetti, intempestivo nel calcolare la traiettoria di un corner di Gabriele Cavalli, e a firmare il raddoppio. Nel finale, Marco Perini ha sfiorato il tris, ma Selvetti si è superato e gli ha negato la gioia del gol.
P.Col.

SONDRIO-SEREGNO 0-2
Sondrio: Selvetti; Zoaldi, Poncetta, Fiorina, Pedretti Balassi; Bertolini, Serra (32’ s.t. Cusini), Romegialli, Furlini (38’ s.t. Moroni); Pedroli, Della Cristina. A disp.: Dolzadelli, Andreola, Pinalli, Oberti e Maranta. All.: Del Nero.
Seregno: Belenzier; Ghezzi, Grassi, Tognassi, Perissinotto; Minari, Perini, Marchi; Cavalli (39’ s.t. Pellegrini), R. Cortinovis; Nannini. A disp.: Galbusera, Valotti, Galbiati, Chiappetta, Marazzi e Brighenti. All.: Monza.
Arbitro: Locatelli di Lovere
Marcatori: 8’ s.t. Marchi (Se), 20’ Nannini (Se).
Note: ammoniti Della Cristina (So), Serra (So), Marchi (Se) e Perini (Se), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 11 – 4 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 3’ s.t.