Calcio Eccellenza: il Seregnotenta la prima fuga, ora è a +5

Calcio Eccellenza: il Seregnotenta la prima fuga, ora è a +5

Seregno – «È stata la miglior partita da quando sono presidente». Nelle parole del massimo dirigente del Seregno Giuseppe Rocco negli spogliatoi si può ben leggere l’entusiasmo per il successo conquistato dai suoi ragazzi contro la Trevigliese, un 3 – 0 perfino troppo stretto per quello che il campo ha detto e che ha proiettato gli azzurri a quota ventinove punti in classifica, regalando nuova linfa alla loro corsa solitaria. Ora la più diretta inseguitrice, il Mapello, è staccata di ben cinque lunghezze e l’ormai certo ritiro del Villa d’Adda dal torneo dovrebbe consegnare al tecnico Aldo Monza un nuovo rinforzo con i fiocchi ed i controfiocchi, quello Stefano Gusmini in grado di disimpegnarsi con profitto da seconda punta, da rifinitore e da esterno di centrocampo.
«L’importante è mantenere la calma -ha provato a smorzare il giubilo proprio l’allenatore di casa-. Non abbiamo ancora fatto niente». Considerazione quasi ovvia, la sua, se non fosse che l’impressione di strapotenza tecnica e fisica offerta dai suoi al cospetto di quella che era la seconda forza del campionato è stata impressionante e solo il portiere Vittorio Suagher, prima dell’errore che ha consentito a Mauro Nannini di sbloccare il risultato, è riuscito in qualche modo ad evitare che il passivo assumesse proporzioni ciclopiche.
P.Col.

SEREGNO-TREVIGLIESE 3-0
Seregno:
Belenzier; Ghezzi, Grassi (27’ s.t. Valotti), Tognassi, Perissinotto; Minari, Perini, Pellegrini (21’ s.t. Marchi); R. Cortinovis (39’ s.t. Chiappetta), Cavalli; Nannini. A disp.: Galbusera, Galbiati, Marazzi e Brighenti. All.: Monza
Trevigliese: Suagher; Motta (10’ s.t. Rota), Scognamiglio, Santinelli, Remedio; Baldis (15’ s.t. Fenili), Formendo, Tirloni, Vailati; Bianchi (30’ s.t. Santandrea), Brambilla. A disp.: Pavanelli, Dotti, Ranchetti e Passerini. All.: Bonomi
Arbitro: Giordano di Lodi
Marcatori: 42’ p.t. Nannini (S), 44’ Tognassi (S); 1’ s.t. Nannini (S)

Note: ammoniti Motta (T) e Remedio (T), entrambi per gioco falloso. Calci d’angolo: 6 – 1 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 3’ s.t.