Busnago, la Dea Bendataregala quasi tre milioni di euro

Busnago, la Dea Bendataregala quasi tre milioni di euro

Busnago – A Busnago la fortuna non va in vacanza: la dea bendata ha scelto martedì sera la ricevitoria “Fireboom” di Fabio Ambiveri, all’interno del centro commerciale “Il Globo” per regalare a un fortunato e per ora anonimo scommettitore quasi 3 milioni di euro. Il nuovo milionario, non avrà realizzato il sogno del “6” da115 milioni, ma si è almeno aggiudicato l’unico “5+1” (cinque numeri esatti, più il jolly). Emozionatissimo e raggiante il titolare della ricevitoria, Fabio Ambiveri, che martedì sera ha assistito quasi incredulo all’estrazione ed è stato subito circondato da una folla di curiosi alla caccia dell’identità del fortunato.

Anonimo giocatore
– «Non è possibile dire chi possa aver giocato la schedina vincente – ha dichiarato Ambiveri – da giorni la coda per l’enalotto arriva ben oltre l’ingresso del locale». Ma non si sa se scherzi o meno quando ai più insistenti confida sorridendo: «Secondo me è stata una ragazza alta un metro e ottantacinque, bionda, formosa, occhi verdi come il mare…» «È una vera corsa all’oro – continua il titolare – tutti vogliono vincere, stiamo raggiungendo giocate altissime, prima o poi il sei ci scappa. Ma qui da noi sono tutte semplici, niente sistemi, come quella che ha vinto martedì». Una schedina da poco, secondo le prime ipotesi, niente combinazioni, niente calcoli, pura fortuna, insomma un investimento niente male. Mercoledì mattina, Fabio Ambiveri deve gestire una lunghissima fila di clienti, tutti speranzosi di essere i prossimi milionari, tutti convinti che qui a Busnago si respiri un’aria più fortunata. «Eppure – continua Ambiveri – questa è la prima vera grossa vincita da quando ho aperto questa ricevitoria, circa quindici anni fa”. L’unico precedente, ancora ai tempi della lira, una giocata da 200 milioni, «ma l’emozione non è stata forte come quella di ieri, è la più grande soddisfazione professionale che abbiamo mai provato, da quando abbiamo aperto, anche perché vincite come questa ti fanno lavorare il doppio».

Il precedente di Veduggio – Il precedente brianzolo arriva invece da Veduggio con Colzano: era il 13 agosto 2003 e allora la lotteria dell’enalotto regalò ben 66 milioni di euro al bar “Corona”. Tra una fotografia e un’intervista, Fabio Ambiveri, ha tempo mercoledì mattina anche per scherzare con i suoi clienti, con quelli di sempre e con i nuovi arrivati, guidati dal profumo della fortuna. Non solo enalotto, ma anche Gratta e Vinci, qui al Fireboom è stata addirittura installata una macchinetta per la distribuzione automatica, le attese erano altrimenti troppo lunghe. Martedì sera la ricevitoria era ancora aperta quando i telegiornali hanno cominciato a fare il nome di Busnago, i negozi del centro commerciale “Il Globo” erano ancora affollati e in tantissimi hanno voluto conoscere di persona il fortunato tabaccaio. «Offri almeno da bere» scherza un cliente. Ma Fabio Ambiveri fa anche di più e mercoledì mattina a chi scommette suggerisce quelli che secondo lui saranno i numeri della prossima sestina vincente, se finalmente un sei ci sarà: «Io dico 3, 9, 19, 24, 71 e 87». E se dovesse aver ragione, l’appuntamento è per giovedì sera, per un nuovo brindisi, e i vincitori saranno tanti, al Fireboom di Busnago.
Letizia Rossi