Brugherio, riecco i ladri esplosivi:nel mirino il bancomat della Bcc

Hanno fatto saltare in aria il bancomat, ma poi non sono riusciti a penetrare nella banca e sono dovuti scappare a mani vuote. È successo a Brugherio nella notte tra venerdì e sabato scorsi e nel mirino, questa volta, è finito lo sportello del Credito cooperativo di Carugate.
Brugherio, riecco i ladri esplosivi:nel mirino il bancomat della Bcc

Brugherio – Hanno fatto saltare in aria il bancomat, ma poi non sono riusciti a penetrare nella banca e sono dovuti scappare a mani vuote. È successo a Brugherio nella notte tra venerdì e sabato scorsi e nel mirino, questa volta, è finito lo sportello del Credito cooperativo di Carugate, nel pressi del centro commerciale Kennedy. Qui, due uomini hanno riempito il bancomat di una miscela gassosa e l’hanno fatta esplodere mandando tutto in mille pezzi. La detonazione non ha sfondato completamente le protezioni e i due malviventi non sono riusciti a impossessarsi dei contanti.

Le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza sono già state consegnate ai carabinieri di Brugherio che ora indagano sul colpo. Nelle immagini pare si scorgano i due sconosciuti che arrivano e poi se ne vanno a bordo di uno scooterone. A prima vista sembra possa trattarsi degli stessi che hanno colpito il 13 marzo scorso in via Volturno, ai danni del bancomat della Monte dei Paschi di Siena, con le stesse modalità.
La filiale di via Kennedy è stata gravemente danneggiata dall’onda d’urto che ha sradicato i pannelli dei soffitti, crepato le vetrate interne e lasciato caos ovunque.

La stessa banca, non più tardi di un mese fa, era stata presa di mira da ladri tecnologici specializzati nella clonazione dei bancomat: oltre cento denunce sono state presentate ai carabinieri di via Dante.