Briosco, operaio colpito in testada un mattone: operato d’urgenza

Sta meglio l'operaio colpito da un mattone in testa mentre lavorava a Briosco.M.N., 47 anni, residente a Giussano, ricoverato in  gravi condizioni con trauma cranico, è stato operato alla frattura della testa, e dimesso dalla terapia intensiva. Ne avrà per trenta giorni
Briosco, operaio colpito in testada un mattone: operato d’urgenza

Briosco – Operato alla testa e prognosi di trenta giorni per l’operaio colpito da un mattone in testa lunedì mattina mentre lavorava  in un capannone industriale a Briosco. M.N., 47 anni, residente a Giussano è uscito dalla terapia intensiva e si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Gerardo.

Lunedì mattina, l’uomo stava lavorando in uno dei capannoni industriali di via 2 Giugno a Briosco. Eseguiva degli interventi di adeguamento per le norme antincendio, in particolare stava realizzando un’apertura all’interno del magazzino. In vista del cambio di proprietà, erano in programma lavori di ristrutturazione. Gli scavi in corso provocano delle vibrazioni, una scossa più forte della altre ha provocato la caduta di un mattone industriale.

L’operaio, che pure indossava un casco protettivo, è stato centrato in piena testa dall’oggetto, caduto dall’altezza di cinque metri. Il casco si è rotto, l’operaio ha riportato una frattura cranica. Portato d’urgenza al San Gerardo di Monza è stato operato in prognosi riservata. Ora è uscito dalla terapia intensiva e ne avrà per trenta giorni.