Briosco, ci sono i soldiper la rotatoria sulla Ss 36

"I soldi per la rotatoria ci sono". Questa volta sembra essere la volta buona e la certezza che la nuova rotatoria (con un diametro di 40 metri) sorga finalmente all'uscita della Statale 36viene dal fatto che l'Anas ha sbloccato i200mila euro che mancavano all'appello
Briosco, ci sono i soldiper la rotatoria sulla Ss 36

Briosco – “I soldi per la rotatoria ci sono”. Quante volte questa frase è già stata scritta sulla stampa locale? Ma questa sembra essere la volta buona e la certezza che la nuova rotatoria (con un diametro di 40 metri) sorga finalmente all’uscita della Statale 36 dopo tutti gli intoppi che ha avuto negli ultimi quattro anni è una bellissima notizia: per Briosco, per Giussano e per tutti gli automobilisti che ogni giorno utilizzano lo svincolo statale per andare e venire da Milano e Lecco.

”La burocrazia è finita – spiega l’ex assessore ai lavori pubblici Alberto Dell’Oro attualmente in minoranza nel consiglio provinciale di Monza e Brianza – e questa è la notizia più importante. Ci sono stati tanti problemi ma per Briosco questa è un’opera fondamentale: all’entrata del paese e per la sicurezza di tutti”.

Prima i tubi del gas “dimenticati” dal progettista (che sono ancora sotto l’area sulla quale sorgerà lo spartitraffico nda) che dovranno essere spostati nei prossimi mesi. Poi la mancanza dei soldi a bilancio da parte dell’Anas (che invece li ha appena sbloccati, 200mila euro). ”Infine, le lunghe trattative per gli espropri – aggiunge Dell’Oro – che finalmente abbiamo risolto dando in cambio la realizzazione di un passaggio. Siamo soddisfatti”.

Ma le tempistiche? ”Dopo la firma dell’Anas – conclude il consigliere provinciale dell’Idv – il bando verrà gestito dalla sede di Roma dell’azienda strade e presumibilmente l’anno prossimo inizieranno i lavori nella speranza di avere la rotatoria in estate”.
Il lavoro è stato pagato dalla Provincia di Monza e Brianza (325mila euro), dall’Anas (200mila), dal comune di Briosco (100mila euro) e da quello di Giussano (100mila euro).