Brianza, il ghiaccio fa una strageDiciassette cadute in poche ore

Ghiaccio su strade e marciapiedi: sono già 17 in tre ore, dalle 7 alle 10 di martedì, gli interventi delle ambulanze sulle strade della Brianza per soccorrere pedoni, ciclisti e centauri caduti sull'asfalto. Nulla di grave, ma la situazione è critica.
Brianza, il ghiaccio fa una strageDiciassette cadute in poche ore

Monza – Una lastra di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi: sono già 17 in tre ore, dalle 7 alle 10 di martedì, gli interventi delle ambulanze sulle strade della Brianza per soccorrere pedoni, ciclisti e centauri finiti sull’asfalto. Nulla di grave, ma i numeri danno l’idea di come gli interventi delle amministrazioni comunali per liberare le strade dal ghiaccio siano stati spesso deficitari.

Alle 7.11 primo intervento a Brugherio dove un uomo di 39 è caduto dalla moto in viale Lombardia: è stato trasportato in codice verde al Policlinico di Monza. Stessa destinazione pochi minuti dopo per un pedone in corso MIlano, a Monza. Trasportato all’ospedale di Vimercate, alle 7.30, un uomo scivolato in via Cadorna. Ancora a Monza, in via Cavalotti, due persone sono cadute da una moto e sono state portate per precauzione al San Gerardo.

A Besana una donna è scivolata su un marcipiede a Besana, un 44enne è caduto da una moto a Seveso. Alle 8 altre due cadute a Lissone, in via Botticelli e a Seregno, in via delle Grigne. Poco dopo due cadute da biciclette a Nova Milanese e Vedano, una caduta suolo a Lesmo in via Marconi con ricovero di una donna in codice giallo all’ospedale di Vimercate per una sospetta frattura.

Ancora una caduta suolo a Brugherio in via Quarto e una caduta dalla bicicletta a Lissone, un ragazzino di 14 anni, in via Bettega. Nulla di grave. Alle 8.46 è stata la volta di una donna di 69 anni a Biassono, due minuti dopo di un altro pedone a Monza, in via Calatafimi e ancora a Vimercate, in via Valcamonica.

Non sono mancati poi gili incidenti stradali sempre causati dal ghiaccio: a Monza in via Borsa, con una lettiga e un’automedica intervenute in codice giallo e un pedone investito a Seregno e ricoverato a Desio sempre in codice giallo.
r.mag.