Blitz dell’Arma nel campo romLadri trovati con il gps dell’iPad

Gli hanno razziato l'auto mentre era in Brianza per lavoro. DOpo la denuncia i carabinieri si sono messi sulle tracce dell'IPad, che ha permesso di trovare i ladri grazie al segnale gps. Poi è scattato il blitz dentro il campo nomadi di Busnago e Trezzo.
Brugherio, rapina a mano armataDavanti agli studi della tv Qvc

Busnago – Retata dei carabinieri nel campo rom tra Busnago e Trezzo. Mercoledì mattina i militari della compagnia di Vimercate hanno effettuato un’estesa perquisizione con una decina di uomini. Questo perché un 35enne della provincia di Firenze, in Brianza per lavoro, era andato nella caserma di Capriate San Gervasio, nella Bergamasca, per sporgere una denuncia per il furto, all’interno della propria vettura, di un pc portatile, un ipad e un portafoglio contenente carte di credito e documenti pesonali. I militari sono riusciti a trovare la refurtiva grazie al tablet rubato, che ha rivelato ai militari la posizione del dispositivo elettronico attraverso il sistema di localizzazione gps.
I militari all’interno del campo nomadi, oltre alla refurtiva denunciata, hanno trovato anche una roulotte rubata in Danimarca e immatricolata in Italia, 11 proiettili calibro 9×21, un etto di hashish e un bilancino di precisione. Recuperati anche due ciclomotori e una motozzappatrice rubati in alcuni Comuni del territorio (Bellusco, Vimercate e Agrate) nelle ultime settimane.
Fermati e denunciati due giovanissimi sposi: Monolo H, 19 anni, residente a Milano e già noto alla forze dell’ordine, e S.D., minorenne, la moglie, residente anche lei in via Idro a Milano. Erano loro, infatti, gli occupanti della roulotte rubata all’interno della quale è stata ritrovata tutta la refurtiva.