Biassono, un cane meticcioazzanna dodicenne al volto

Biassono, un cane meticcioazzanna dodicenne al volto

Biassono – E’ finita in ospedale, riportando alcune ferite al volto causate dal morso di un meticcio. La brutta disavventura è accaduta alla dodicenne Giorgia Marinelli, figlia del consigliere comunale e capo operativo della Protezione civile Antonio Marinelli. L’episodio si è verificato domenica mattina intorno alle 9.30, all’esterno del bar di famiglia gestito principalmente dalla madre, davanti alla piazzetta e alla Chiesa di San Giorgio. A pochi metri è ubicato l’ingresso del Parco di Monza.

E’ domenica mattina, giorno della gara del Gran Premio di Formula 1, vi era un buon afflusso di gente. La piccola Giorgia voleva rendersi utile e dare una mano alla sua mamma sistemando qualche tavolino. Ma mentre girava all’esterno del bar, ha notato subito un cane di razza meticcia. Non temendolo, ma anzi amando da sempre gli amici a quattro zampe, ha chiesto ai proprietari (madre e figlio), di poterlo accarezzare.

Ma l’animale, tenuto al guinzaglio, ha reagito inspiegabilmente all’azione della ragazzina, azzannandola al volto. Subito dopo l’aggressione Giorgia è stata portata al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. I medici hanno provveduto alle prime medicazioni al naso e ad applicare quattro punti di sutura sul labbro superiore completamente reciso.

Grande lo spavento, in primis per la giovane studentessa che frequenta la scuola media di Villasanta, e per i genitori, a oggi ancora un po’ preoccupati. Ma ora Giorgia sta bene. Purtroppo ha dovuto rinunciare alla sua prima settimana di scuola per potersi recare in nosocomio per i controlli al naso, alla guancia e soprattutto al labbro. 
Erica Sironi