Biassono, travolta da moto piratamentre attraversa sulle strisce

Venerdì attorno alle 6.30 una trentenne è stata travolta da una moto pirata mentre attraversava via Cesana e Villa sulle strisce pedonali. La donna è ricoverata al San Gerardio di Monza con le gambe fratturate e una spalla lussata.
Biassono, travolta da moto piratamentre attraversa sulle strisce

Biassono – Stava attraversando le strisce pedonali di via Cesana e Villa davanti all’edicola, quando è stata travolta e catapultata violentemente a terra facendo un balzo di circa sette metri. Il fatto è accaduto venerdì intorno alle 6.30. «Ho sentito un colpo molto forte- spiega l’edicolante Mattia Di Francesco- sono uscito a vedere quando ho notato a terra una ragazza. Un’istante dopo l’ho subito riconosciuta, essendo una mia amica che ogni giorno si alza molto presto per recarsi sul posto di lavoro come insegnante». La trentenne è stata travolta da un motociclista in sella ad uno scooter di grossa cilindrata di colore nero.

«Anziché scendere dalla moto- racconta l’edicolante- ha spento le luci e se n’è andato a forte velocità entrando subito a destra in via Vittorio Veneto». Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che la moto provenisse da via Trento e Trieste e abbia svoltato a destra proprio in prossimità dell’edicola. La ragazza stava attraversando dai giardini di villa Verri verso l’edicola. Dopo il violento impatto la giovane è stata soccorsa dall’edicolante e dal lissonese Massimo Castoldi, operatore Gelsia. Immediata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di radiomobile di Monza, gli agenti di Polizia locale di Biassono e la Croce Verde lissonese, che ha trasportato la donna all’ospedale di Monza dove gli è stata diagnostica la frattura di entrambe le gambe e la lussazione di una spalla.
Erica Sironi