Biassono, rapina con insulto al super

Biassono – "Levati, pirla": un insulto gratuito a un anziano cliente reo di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Un "rapinatore lord" quello che ha colpito giovedì attorno alle 18 il supermercato Sisa di via Cesana e Villa.

Sui 35 anni, italiano, di media statura, che con il viso semicoperto, occhiali da sole e cappellino, è entrato nel supermarket con una pistola in pugno e si è diretto verso le due casse aperte e ha preteso i soldi dalla sfortunata cassiera di turno e dal suo collega. Non contento ha infierito contro un anziano cliente che ostacolava l’apertura delle casse.

Racimolato il bottino del valore di circa 1000 euro, è uscito fuori dove ad attenderlo c’era un complice a bordo di una Y10 fucsia. I due malviventi si sono dileguati, mentre l’automobile è stata ritrovata dai carabinieri poco distante e risultata rubata il giorno prima a Lissone. I carabinieri della stazione di Biassono, stanno indagando e facendo tutte le verifiche del caso.

Nonostante il furto sia avvenuto durante l’ora di punta, quando il supermercato è pieno di persone, nessuno si è accorto di nulla, a parte la cassiera e il malcapitato che si è preso, gratuitamente, un bel insulto.
Erica Sironi