Biassono: Bonolis e Beccalossiin campo per la solidarietà

Biassono – Si è svolta questa mattina nella palestra della scuola media “P. Verri” di via Locatelli, davanti ad un giovanissimo pubblico “rapito” da uno scatenato Gabibbo, la Conferenza stampa per presentare la quinta edizione dell’iniziativa benefica “Dai un calcio alla malattia”.

Sabato 26 settembre, al Centro sportivo Comunale di via Parco, la Nazionale Calcio Tv, composta da sportivi, personaggi televisivi e attori, sfiderà l’inedita squadra dei Giovani imprenditori di Confindustria di Monza e Brianza. Da Bonolis a Laudadio, da Capelli a Evaristo Beccalossi, da Jimmi Ghione a Gene Gnocchi, da Fargetta a Fontana, da Staffelli a Sacconi, per citarne solo alcuni, tutti in campo per una buona causa: dare sostegno a chi ne ha veramente bisogno. E quando entra in gioco la solidarietà, lo sport diventa ancora più divertente.

Il ricavato della manifestazione, sarà interamente devoluto a “Progetto sorriso nel mondo”, associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformazioni cranio facciali nei paesi in via di sviluppo, e alla “Cooperativa sociale il Seme” di Biassono.

Quest’ultima, nata nel 1985, su volere di don Umberto, opera a sostegno delle persone diversamente abili (al momento nella struttura si contano 23 persone), che vengono aiutate giorno per giorno nell’inserimento, attraverso attività motorie, ma anche laboratori per attività manuali.

Una manifestazione a scopo benefico, che l’Amministrazione non poteva non appoggiare. I biglietti (5 euro intero, 1 euro fino a 14 anni), possono essere acquistati presso l’edicola Galbiati di via S. Martino, il centro sportivo, “Il Seme” di via Ansperto, o direttamente a inizio partita, prevista per le 15 di sabato prossimo.
Erica Sironi