Biassono, armato di pistolarapina una coppietta in auto

Biassono – Rapina a mano armata in via Brenno. Brutta avventura per una giovane coppia che stava rientrando a casa, dopo una serata. Il fatto è accaduto giovedì sera intorno alle 23, nei pressi del centro sportivo di Biassono. Un uomo, forse di nazionalità magrebina, con il volto parzialmente travisato da un cappello, si è avvicinato ad un’auto parcheggiata in via Brenno, al cui interno si trovava la giovane coppia.

Il malvivente ha fatto prima abbassare il finestrino e ha chiesto una sigaretta. Alla risposta secca e decisa dei due giovani “no non fumiamo”, l’uomo ha estratto una pistola a salve, puntandola contro di loro. A questo punto si è fatto consegnare una collanina d’oro indossata dalla ragazza e il portafoglio, dal quale ha prelevato 100 euro, senza toccare i documenti personali.

Con un gesto repentino, il delinquente ha spostato velocemente la pistola nel vuoto e ha sparato un colpo, forse per spaventare maggiormente i due ragazzi. Poi è scappato a bordo di uno scooter. La brutta avventura, è capitata a M. S, classe 1985, residente nel lecchese, e a F. D, classe 1989 di Arcore. Sul posto è intervenuta la radio mobile di Monza.

I due ragazzi hanno sporto denuncia venerdì mattina, presso la stazione dei carabinieri di Biassono. «Ci siamo spaventati molto, la zona era deserta  – ha raccontato il ragazzo, incontrato nella sala d’attesa della stazione dei carabinieri, poco prima di sporgere denuncia – Non abbiamo osservato  bene l’uomo, ma sembrava un ragazzo sulla trentina, con un paio di jeans e una maglietta, con un accento forse marocchino. Poi è scappato con lo scooter senza fari e senza targa».
Erica Sironi