Besana, Demetrio Albertini inaugurala nuova sede della scuola calcio

Demetrio Albertini è tornato nella sua Besana per inaugurare la nuova sede della sua scuola calcio attiva dal 2006. Un evento al campo sportivo comunale intitolato alla memoria di Peppino Villa, indimenticato presidente dell'Ac Besana
Besana, Demetrio Albertini inaugurala nuova sede della scuola calcio

Besana – Un emozionato Demetrio Albertini sabato è tornato nella sua Besana per inaugurare la nuova sede della sua scuola calcio attiva dal 2006. L’evento è stato ospitato al campo sportivo comunale che, nell’occasione, è stato intitolato alla memoria di Peppino Villa, indimenticato presidente dell’Ac Besana che oggi continua la sua storia col Real Besana Lesmo, scomparso lo scorso anno all’età di 70 anni. Tifo da stadio per l’ex campionissimo di Milan e Nazionale che a Villa Raverio ha dato i suoi primi calci al pallone scavalcando il muro del campetto dell’oratorio della sua frazione e che oggi è il vice-presidente della Federcalcio.

Entusiasmo alle stelle tra gli ottanta piccoli calciatori che hanno partecipato al campus sotto gli occhi di mamme e papà seduti in tribuna. La scuola calcio Demetrio Albertini attracca a Besana grazie alla collaborazione con la Besana Fortitudo, gli oratori della comunità pastorale Santa Caterina e il Comune e riesce in un “miracolo”: abbattere i muri del campanilismo che a volte contraddistingue in negativo Besana. Al pomeriggio di festa erano presenti le autorità cittadine, con il sindaco Vittorio Gatti e l’assessore allo Sport Alcide Riva in testa. Presente anche Carlo Tavecchio, presidente della Lega nazionale dilettanti e amico di lunga data di Peppino Villa, di cui ha ricordato con affetto la passione per il calcio dilettantistico e lo straordinario impegno per il campo del centro sportivo che da sabato porta il suo nome.
a.br.