Bernareggio, perseguitava l’ex:34enne arrestato per stalking

Bernareggio – Un arresto per stalking è stato compiuto in settimana dai carabinieri di Bernareggio e VImercate per assicurare alla giustizia un 34enne pregiudicato di Ronco Briantino accusato di aver perseguitato per mesi la sua ex fidanzata di Bernareggio. E’ questo uno dei primi arresti compiuti dalle forze dell’ordine per un reato che è stato recentemente approfondito dalla legislazione e che dovrebbe costituire una garanzia a tutela soprattutto, ma non solo, delle donne.

La vittima, in questo caso, è una giovanissima di Bernareggio, 20 anni, ex fidanzata di quel ragazzo problematico con il quale inizialmente la vita era un idillio. A tal punto che per un certo periodo i due hanno convissuto a casa di lui, a Ronco. A lungo andare, però, qualcosa deve essere andato storto e la relazione ha iniziato a incrinarsi. Soprattutto, sembra, per volere della donna. Una cosa che il 34enne non è riuscito a tollerare e che ha deciso di osteggiare in ogni modo. Dopo mesi di persecuzioni, la bernareggese ha deciso di rivolgersi ai carabinieri e di raccontare l’ultimo anno d’inferno.

La relazione che i militari hanno inviato alla magistratura racconta di percosse, innanzitutto, ma anche di molestie di ogni genere che hanno impedito alla ragazza di condurre una vita normale. In un caso, l’uomo ha portato via la vettura della ex fidanzata, restituendola piena di ammaccature, altre ha minacciato di dare fuoco al veicolo. Per non parlare delle telefonate minatorie e delle scenate se la donna si fermava per strada a parlare con qualcuno. Quando i carabinieri hanno raccolto la querela dell ragazza, sono partite le indagini passate attraverso numerose testimonianze ed elementi che evidentemente hanno convinto l’autorità giudiziaria. L’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Monza è stato eseguito in settimana e il geloso stalker è ora agli arresti domiciliari.
Valeria Pinoia