Bernareggio – Si sono aggravate nella notte le condizioni della ragazzina investita ieri a Bernareggio. I medici hanno dichiarta riservata la prognosi e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per asportare un ematoma alla testa. La ragazzina di quindici anni, scesa alla fermata dell’autobus in via Prinetti, è stata investita da un’automobile in corsa. E dopo l’urto ha rischiato di finire sotto le ruote di un autoarticolato. È successo tutto nel pomeriggio di mercoledì, quando un’adolescente è arrivata in paese a bordo del pullman di linea diretto a Verderio inferiore.
Nel giro di pochi secondi, la ragazza ha deciso di raggiungere il marciapiede opposto a quello della chiesa parrocchiale attraversando via Prinetti, un’arteria provinciale sulla quale si riversano molte automobili. Ma quasi giunta in salvo, è stata colpita violentemente da un’auto, una station wagon grigia. In questo modo la ragazza è stata sbalzata nella corsia opposta, rischiando di finire sotto le gomme di un camion. Camion che era ancora fermo, in attesa della ripartenza del pullman.
La quindicenne è sempre rimasta cosciente nell’arco di tutti gli accadimenti, anche quando è stata trasportata all’ospedale di Vimercate con un’ambulanza del 118. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia locale, coordinati dal comandante Maurizio Zorzetto, in accordo con i volontari della protezione civile.