Basketball generation a MacherioRitornano i big di Siena tricolore

Dopo l'allenamento di novembre, i big della Montepaschi Siena tornano in Brianza, a Macherio. Martedì 6 marzo il palazzetto dello sport ospiterà «Basketball Generation», manifestazione aperta ai bambini che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro.
Basketball generation a MacherioRitornano i big di Siena tricolore

Macherio – Dopo l’allenamento di novembre, i big della Montepaschi Siena tornano in Brianza, a Macherio. Continua e si arricchisce di un vero e proprio evento, la collaborazione tra il Basket Femminile Biassono e la Mens Sana Siena. Martedì 6 marzo il palazzetto dello sport di Macherio ospiterà «Basketball Generation», manifestazione aperta ai bambini che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro.

Si tratta di un pomeriggio di basket e di giochi, di allenamento e di sfide 3 contro 3, organizzato dal settore tecnico della società senese, che si concluderà con la visita dei giocatori della prima squadra e, in serata, un clinic per allenatori. Presenti allenatori della Montepaschi e la mascotte del club biancoverde. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune ospitante e la Pallacanestro Macherio. Il programma del pomeriggio si apre alle 14.30 con un incontro per i 210 bambini della scuola primaria (attività con le classi per far conoscere e promuovere il gioco della pallacanestro); dalle 15.30 alle 16.30, allenamento tecnico con un gruppo under 15 femminile (16 giocatrici). Seguiranno incontri 3 contro 3 sprint per minibasket ed esordienti (6 canestri a disposizione, 250 bambini previsti).

Intorno alle 18, incontro con i giocatori della Montepaschi. In serata, dalle 20.30 alle 23, clinic. Presenti coach Mario Floris, la psicologa dello sport Cristiana Conti e Francesco Avaldi, nutrizionista Ac Milan.Martedì 6 marzo, sarà ancora un bagno di folla.
Elisabetta Pioltelli