Desio – E’ un Andrea Trinchieri davvero deluso quello chiamato a commentare la sconfitta della sua Bennet Cantù contro il Barcellona, nella penultima partita di Top16 di Eurolega. «Abbiamo davvero dato tutto quello che avevamo – ha esordito – aldilà delle assenze, come quella di Micov, e dei giocatori che, come Denis Marconato, hanno provato ma non erano in condizione di stare in campo. Abbiamo lottato con grande coraggio e disputato la miglior partita possibile. Usciamo da queste Top 16 in modo un po’ crudele, però questo è il rischio quando affronti le grandi squadre».
La delusione non ha appannato la consueta lucidità, e non ha nascosto l’amarezza per il finale: «Abbiamo avuto la palla per vincere e credo che non cambi niente sottolineare che il contatto su Basile era uguale a quello su Navarro di 30 secondi prima. L’Eurolega ci lascia tanti ricordi ed emozioni. Siamo stati in campo contro le migliori squadre europee con enorme dignità. Per questo dobbiamo solamente essere contenti perchè nessuno avrebbe pensato di riuscire ad arrivare fino a questo punto».
«Ovviamente – ha concluso l’allenatore della Bennet – dispiace per l’eliminazione, ma adesso avremo il tempo per allenarci e concentrare tutte le nostre energie fisiche e mentali sul campionato che in questo momento è il nostro obiettivo principale».