Desio – Grande basket al Paladesio. Per la quinta giornata di Eurolega, la Mapooro Cantù sfida la corazzata Fenerbahce Ulker Istanbul del coach azzurro Simone Pianigiani e Luca Dalmonte. È una partita delicata e importantissima contro una squadra costruita per vincere: in campo l’ex Milano Bremer, il croato Bogdanovic, gli ex Siena Andersen, Sato e McCalebb (in dubbio per infortunio).
I turchi hanno 6 punti nel girone, sconfitti solo dal Real Madrid. E sono in testa anche al campionato nazionale, ancora imbattuti. Cantù ha una vittoria e tre sconfitte. E di sicuro non avrà il playmaker Jerry Smith, che si è fratturato il quinto metatarso nella gara di campionato contro Avellino.
«Il Fenerbahce – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri – ha iniziato la stagione con la ferma intenzione di raggiungere almeno i playoff di Eurolega e per conquistare questo traguardo ha costruito un roster di incredibile profondità. I turchi hanno uno dei migliori mix tra talento ed esperienza in Europa. Al momento la squadra turca sta cercando di assimilare la nuova filosofia di coach Pianigiani per cui mi aspetto che il Fenerbahce arrivi a Desio con la forte volontà di confermare i suoi progressi»
Palla a due alle 20.45. La biglietteria del Paladesio apre alle 18.30. Segui il Live Blog dal Paladesio.