Vimercate – Quasi donne, già rapinatrici. Con una bella idea, si far per dire, per l’8 marzo. Sono quattro ragazze e nessuna di loro è ancora maggiorenne le protagoniste di una rapina nei confronti di alcune loro coetanee consumata nella giornata della donna alle Torri bianche di Vimercate. Una carriera criminale piuttosto breve: i carabinieri, grazie anche ai sistemi di videosorveglianza del centro commerciale, le hanno identificate e denunciate. Le indagini, peraltro, sotto il coordinamento del maresciallo Domestici, sono state condotte da una delle donne in forze alla stazione vimercatese.
Tutte studentesse: due di Vimercate, nate entrambe nel 1994, e due ragazze più giovani di un anno, una di Burago Molgora e una di Bernareggio. L’8 marzo, intorno alle 22.30, hanno prima minacciato e spintonato altre due ragazze (entrambe del 1994, una di Usmate e una di Agrate), poi si sono fatte consegnare da loro le rispettive borse e con queste 125 euro.
Tutte e quattro ora dovranno rispondere di rapina davanti alla procura dei minori di Milano.
Baby rapinatrici alle Torri biancheQuattro minorenni denunciate
Quasi donne, già rapinatrici. Con un'idea per l'8 marzo. Sono quattro ragazze e nessuna di loro è ancora maggiorenne le protagoniste di una rapina nei confronti di alcune loro coetanee consumata nella giornata della donna alle Torri bianche di Vimercate. Carriera criminale breve: la banda è stata denunciata dai carabinieri.
