Axil Meda, i lavoratoriricevuti in municipio

Dal 20 dicembre 2011 i 20 lavoratori potrebbero ritrovarsi senza una occupazione. Per questo sono stati ricevuti dalla giunta con il sindaco Giorgio Taveggia: «Vicenda insolita e intricata, siamo pronti a fare la nostra parte»
Axil Meda, i lavoratoriricevuti in municipio

Meda– Dal 20 dicembre 2011 i 20 lavoratori della Axil rischiano di trovarsi senza un posto. Per questo una delegazione è stata ricevuta in municipio dal sindaco Giorgio Taveggia e da alcuni assessori ai quali è stata illustrata la situazione all’interno del reparto produttivo della Axil che fino al dicembre 2009 era un marchio Aniel poi affittato alla Pierrebi srl fino a gennaio 2011, quando sarebbe dovuto tornare alla casa madre.
Invece i 20 dipendenti hanno continuato a lavorare per la Pierrebi che però ha dovuto consegnare le chiavi dello stabilimento perché non è stata perfezionata la cessione dell’azienda prevista. Aniel avrebbe già deciso di vendere il marchio Axil e ha comunicato ai sindacati l’intenzione di prendere in carico i 20 lavoratori, ma solo dal 20 dicembre 2011.
E per il mese di “buco”? Gian Franco Cosmo e Fabrizio Mazzoleni di, rispettivamente, Fillea Cgil e Filca Cisl, non sembrano convinti in una positiva soluzione e temono fortemenente per il futuro.