Auto ariete nel negozio di otticaNova, via con 400 paia di occhiali

Auto ariete nel negozio di otticaNova, via con 400 paia di occhiali

Nova Milanese – Furto con spaccata la scorsa notte all’ottica Grandi di via Favaron. I ladri sono entrati nella vetrina usando una Fiat Uno come ariete. La saracinesca è stata completamente divelta, i mobili distrutti e addirittura nella parete di fondo si è creata una grossa crepa, provocata dal forte urto dell’auto che si è schiantata contro il muro.

Ancora da quantificare l’esatto bottino, ma secondo la titolare del negozio mancherebbero all’appello almeno 400 paia di occhiali, tra quelli da vista e da sole. Di questi, una settantina erano modelli appena usciti sul mercato, di valore.

I malviventi hanno agito in fretta, dato che al momento della spaccata è scattato l’allarme: la banda è riuscita a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’auto è stata abbandonata sul posto: è risultata rubata a Lissone il 31 maggio scorso.

“Questa è la terza spaccata che subiamo” racconta sconvolta la titolare del negozio. Gli altri due furti risalgono al 2004 ed erano avvenuti a distanza di un mese l’uno dall’altro, quando l’ottica aveva sede in piazza Salvo d’Acquisto. Anche in quel caso, i ladri avevano spaccato la vetrina e fatto razzia di occhiali. I carabinieri hanno avviato le ricerche.
Paola Farina