«Arrestato, sua palestra chiude»Non è vero, scatta la denuncia

«La Montecarlo Fitness non chiude e io non sono stato arrestato». E' forte e chiaro il grido di Giuseppe Citterio, ciclista e titolare della palestra di via Trieste a Meda, che ha presentato ai carabinieri una deuncia contro ignoti, a suo parere «malelingue» che lo vorrebbero diffamare.
«Arrestato, sua palestra chiude»Non è vero, scatta la denuncia

Meda – «La Montecarlo Fitness non chiude e io non sono stato arrestato». E’ forte e chiaro il grido di Giuseppe Citterio, ciclista e titolare della palestra di via Trieste a Meda che da anni è aperta al pubblico del territorio.

«Spiego in breve che cosa mi è successo: ad inizio settimana vengo chiamato dal mio commercialista che vuole parlarmi. Mi chiede se va tutto bene e scopro che alle sue orecchie è arrivata una voce assurda. Ossia che io sarei stato arrestato perché autore di alcune rapine nei supermercati. La cosa mi ha fatto sorridere, per certi versi, ma non troppo. A questa voce, si è aggiunta quella che vorrebbe la mia palestra di via Trieste in uno stato di fallimento avzanto. Secondo alcune dicerie, io avrei portato già i libri in tribunale. La cosa che mi dà fastidio, più di tutte, è che ci sono persone che hanno terrorizzato i miei clienti, alcuni dei quali non volevano neanche rinnovare l’abbonamento per paura di perdere i loro soldi. Vorrei anzitutto rassicurare le persone che nella Montecarlo Fitness hanno riposto la loro fiducia: non chiudiamo e io non sono stato arrestato».

Il titolare della palestra di via Trieste ha formalizzato una denuncia ai Carabinieri verso ignoti per diffamazione, poiché Giuseppe Citterio dice di «aver ragione di credere che dietro queste voci ci sia della malafede – si legge dalla denuncia -. Non solo non chiudiamo, ma apriamo anche una sede a Seregno. Il mio avvocato mi ha consigliato di fare una smentita anche tramite facebook – aggiunge – e sono rimasto sconvolto dal numero di persone che già avevano ricevuto queste notizie false».
E. San.