Arcore, vertice a villa San MartinoSul tavolo elezioni e federalismo

Arcore, vertice a villa San MartinoSul tavolo elezioni e federalismo

Arcore – Si è concluso poco dopo le 23.30 la cena a Villa San Martino ad Arcore tra i vertici di Lega e Pdl. Tra i primi ad arrivare poco dopo le 20, ma anche a lasciare la residenza del presidente del Consiglio, sono stati i leghisti: la delegazione del Carroccio guidata da Umberto Bossi era composta dal ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, dal capogruppo alla Camera Roberto Cota e dal segretario nazionale lombardo Giancarlo Giorgetti.

A cena da Berlusconi c’era il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il candidato in pectore del Pdl alle provinciali di Milano Guido Podestà, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, il parlamentare e avvocato personale del premier Niccolò Ghedini, i neocoordinatori del Pdl Denis Verdini, Ignazio La Russa, Sandro Bondi.

Tra i temi della serata, probabilmente, il percorso verso il federalismo costituzionale all’indomani del varo del Pdl e la partita delle candidature tra Pdl e Lega alle prossime elezioni amministrative. Sui contenuti dell’incontro bocche cucite: nessuno dei partecipanti, all’uscita da Villa San Martino ha voluto rilasciare dichiarazioni.
(Apcom)