Trezzo sull’Adda – I campionati sono in vacanza e il calcio si tiene in movimento con le amichevoli. Appuntamento di lusso per la Tritium di mister Vecchi, leader del girone B della serie D, che domenica ha ospitato l’Atalanta di Antonio Conte e si è portata a casa un preziosissimo 1-1. Col gol della vittoria finito sul palo a pochi minuti dal triplice fischio. Insomma, tutto bene in casa biancazzurra in vista della ripresa della stagione (il 10 gennaio, in casa, con la Sestese).
La Tritium è stata anche la prima a seminare pericoli in attacco, al 25’ con azione Lunardon-Pesenti sventata al volo da Coppola. Poco dopo vantaggio nerazzurro con Tiribocchi, bravo a liberarsi al limite e a trovare l’angolino basso dove Marchesi non è riuscito ad arrivare. Dopo un altro paio di occasioni per i padroni di casa, al 45’ Daldosso ha firmato il pareggio sfruttando un pasticcio dei difensori atalantini. Nel secondo tempo gli allenatori hanno dato ampio spazio alle panchine. Al 90’ Spampatti si è trovato faccia a faccia con Consigli, ma non ha inquadrato lo specchio della porta e si è mangiato l’occasione della vittoria.
Tritium-Atalanta 1-1
Tritium: Marchesi, Martinelli, Riva, Di Ceglie, Colombo, Dionisi, Bortolotto E., Daldosso, Pesenti, Lunardon, Lenzoni. All: Vecchi (A disposizione: Mossali, Turani, Malgrati, Corti, Bortolotto R., Spampatti, Chimenti, Mapelli, Pulaj, Brugali, Stucchi)
Atalanta: Coppola, Manfredini, Bellini, Garics, Acquafresca, Guarente, Padoin, Bonaventura, Ceravolo, Bianco, Tiribocchi. All: Conte (A disposizione: Consigli, Talamonti, Monacizzo, Capelli, Tiboni, Peluso, Chevanton, Valdes, Villanova, Pellegrino, Ferreira Pinto)
Marcatori: 29’ pt Tiribocchi (A), 45 pt Daldosso (T)
Note. Spettatori 1000 circa, campo in buone condizioni