Albiate-Seregno: posto di bloccoal Dosso, anche con un elicottero

Posto di blocco con l'ausilio di un elicottero questa mattina al Dosso, tra Albiate e Seregno. A operarlo la Compagnia dei carabinieri, che ha  le sei stazioni facenti parte della Compagnia, col supporto dei comandi di Polizia locale.
Albiate-Seregno: posto di bloccoal Dosso, anche con un elicottero

Albiate – Vicinanza alle necessità del cittadino e attenzione alle richieste delle amministrazioni comunali. Questo il fine del capillare servizio di prossimità finalizzato al controllo e alla prevenzione messo in campo oggi, lunedì 31, dalla Compagnia dei carabinieri di Seregno che si è sviluppato sull’intero territorio di competenza coinvolgendo le sei stazioni facenti parte della Compagnia, col supporto dei comandi di Polizia locale.
Un’importante operazione che ha coinvolto numerosi mezzi e uomini e che ha toccato, intorno alle 11.30, i Comuni di Albiate e Seregno (col supporto di quattro pattuglie e un elicottero dell’Arma di Orio al Serio) attraverso un posto di blocco istituito alla rotatoria della frazione Dosso, a cavallo tra i due Comuni.
I militari, coordinati dal capitano Luigi Spenga, hanno presidiato, in collaborazione con la Polizia Locale di Seregno e Albiate (in campo con 4 autovetture), una delle arterie di transito più battute a congiuntura tra le due realtà territoriali confinanti, per un’attività di prossimità mirata alla ricerca e all’individuazione di spacciatori e latitanti. Tanta la curiosità tra i residenti, richiamati in strada dalla massiccia presenza dei mezzi e dell’elicottero dell’Arma che alle 13 è decollato alla volta di Lentate sul Seveso.
Sul posto, nelle fasi conclusive dell’operazione, sono sopraggiunti anche il vicesindaco di Seregno, Gianfranco Ciafrone, e l’assessore alla sicurezza di Albiate, Carlo Zanin, dai quali è giunto un plauso per l’attività svolta dall’Arma. “Ringraziamo i carabinieri della Compagnia di Seregno che, dimostrando grande sensibilità, hanno dato un segno tangibile della loro presenza in risposta alle richieste dei cittadini e delle amministrazioni comunali” hanno dichiarato all’unisono i due amministratori.
Elisabetta Pioltelli